Home > Visitare >Pineta Cervia

Pineta di Cervia

Pineta di Cervia
Patrimonio inestimabile di Cervia Milano Marittima è la secolare Pineta che si estende per circa 260 ettari ai quali si uniscono i 30 ettari del Parco Naturale.

Rispetto alle origini, quando la Pineta collegava la zona Sud del Fiume Reno alla città di Cervia, la sua estensione è stata ridotta, ma rappresenta ancora oggi un'ampia macchia verde ricca di vegetazione e fauna. Tra gli innumerevoli esemplari di Pini Domestici, Pini Marittimi, pioppi, querce e robinie si diramano 32 sentieri naturalistici, alcuni dei quali portano a percorsi in canoa lungo i canali che scorrono tra la Salina di Cervia e il mare aperto. La Pineta è il luogo ideale dove passeggiare a piedi o in bicicletta, ma anche praticare attività sportive; ai margini dell'area boschiva sono ad esempio presenti campi da golf, di tiro con l'arco, di tennis e di altri sport all'aria aperta. 
All'interno della Pineta è presente un Parco Naturale abitato da diverse specie animali, sia selvatiche che domestiche e attraverso un percorso guidato si può attraversare e scoprire la vegetazione della Pineta.
Tra i diversi riconoscimenti ottenuti dal Comune di Cervia per i suoi spettacolari paesaggi naturali, ricordiamo la "Bandiera Blu" che premia la balneabilità della costa e la natura incontaminata. 

Mappa
Dettagli
Pineta di Cervia
Tel:
Indirizzo: Via Ravenna
Cerchi un Hotel?
TROVA
Cerchi un last minute?
 
Dal
Al
TROVA
Confronta Hotel
 
VAI
Mappa Interattiva
 
PROVA