Home >Pasqua Cervia

Pasqua Cervia

Pasqua 2013: Cervia vi offre la possibilità di trascorrere una delle festività più importanti del cristianesimo, in modo originale e divertente insieme alla vostra famiglia o agli amici. L’ospitalità romagnola, la cucina tradizionale, lo sport e la natura renderanno la vostra Pasqua indimenticabile.

Se state pensando di trascorre la vostra Pasqua in un’affascinate località turistica insieme alla vostra famiglia, Cervia è proprio quello che fa al caso vostro. La bella località balneare affacciata sull’Adriatico è il luogo ideale adatto sia per le famiglie che si vogliono rilassare, sia per i giovani in cerca di avventura e divertimento. Alberghi a 2 stelle, 3 stelle e 4 stelle vi faranno vivere al massimo questo splendido fine settimana offrendovi una molteplicità di servizi e soprattutto prezzi adatti a tutte le tasche ed esigenze.

Escursioni in Mongolfiera, gite in Canoa alle Saline, tuors guidati al Museo del Sale, trattamenti relax alle terme, laboratori creativi nella Casa delle Farfalle, arte, musica, sagre culinarie e numerosi mercatini, sono  solo alcune delle attività che Cervia vi propone per rendere la vostra vacanza eccitante, magica e indimenticabile. E allora….

Cosa fare durante il periodo Pasquale?

Cervia sia durante il week end di Pasqua che tutto il periodo primaverile ha in serbo un ricco cartellone di eventi, con attività adatte a tutte le età e tutti i gusti.

Ad inaugurare il periodo pasquale sarà La Fiera di San Giuseppe in programma il 18 marzo con la sua tradizionale “focarina”, che dà il benvenuto alla bella stagione. I nostri nonni erano soliti dar vita ad un grande falò con gli sterpi raccolti nella campagna per bruciare "la coda dell’inverno", un gesto nella credenza popolare di buon auspicio per la stagione del raccolto. Oggi la “focarina” illumina il tiepido cielo primaverile per gli stessi motivi dei nostri nonni, regalando sogni e speranza. A rendere ancora più magica l’atmosfera sarà l’ottimo pesce di stagione offerto in riva al mare, e il mercatino dei sapori.

I festeggiamenti continuano a Pinarella di Cervia con la tradizionale Sagra della Seppia, un’ottima occasione per gustare il Re della cucina di mare preparato in svariati modi. L’ottimo menù sarà arricchito da spettacoli della tradizione romagnola, concerti, e mercatini dell’artigianato e dei fiori fanno.

Spostandosi verso Milano Marittima ci si imbatte in una delle fiere più amate dai golosi, la più dolce per eccellenza: Chocolat. Qui i migliori artigiani del cioccolato ci faranno gustare prelibatezze senza eguali, mentre ci stupiranno nella preparazione di impressionanti sculture di cioccolato.

E dopo tutto questo mangiare un po’ di sport non fa di certo male… e allora tutti pronti per partecipare al Bicycle Show organizzato da Sportur, la grande manifestazione tutta dedicata al ciclismo. Gare, spettacoli e stand espositivi saranno gli ingredienti di un’apprezzata fiera sportiva che colorerà per un week end la bella cittadina in riva al mare. Non solo gare, ma anche attività adatte per tutta la famiglia vi attendono al Bicycle Show che vi aspetta con numerose escursioni, curiosità, e "percorsi" gastronomici estremamente interessanti!

Primavera Slow invece racchiude in sé una serie di eventi dedicati al verde, un’iniziativa indirizzata a tutti coloro che amano trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura. Cervia oltre ad essere famosa per il mare e i divertimenti è anche rinomata per il suo prezioso patrimonio di aree verdi, costituito principalmente dalle antiche saline e dalla splendida pineta. Avocette, cavalieri d'Italia, garzette, germani e fenicotteri rosa sono una piccola parte di specie di avifauna che si possono trovare passeggiando nella riserva naturale della saline, un luogo incantevole ed incontaminato.

Da non perdere saranno le escursioni organizzare per voi che vi consentiranno di ammirare questo splendido paesaggio naturale nelle ore più suggestive del giorno: l’alba e la notte.

“Il risveglio della natura” vi accompagnerà alla scoperta dell’avifauna durante il sorgere del sole, mentre “Salina sotto le stelle” vi permetterà di osservare le stelle a bordo di una barca elettrica nel bel mezzo delle saline. Saranno due occasioni uniche per ammirare questo splendido parco e assaporare da vicino i rumori e i profumi che lo caratterizzano.

Splendido sarà anche l’appuntamento alla Casa delle farfalle di Milano Marittima, dove insieme alla famiglia potrete assistere al Primo Volo libero delle farfalle nate durante le prime ore della giornata. Un’esperienza unica che tocca il cuore!

Il lungo periodo pasquale si concluderà con uno degli eventi top di Cervia: il Festival Internazionale dell'Aquilone. Per l’occasione la spiaggia di Tagliata ospiterà migliaia di appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo che coloreranno il cielo con bizzarri e coloratissimi aquiloni.

Volete divertirvi e trascorre un periodo indimenticabile? Cervia è il luogo che fa per voi, dove magia, divertimento e gioia si uniscono per regalarvi la Pasqua più bella della vostra vita!

Cerchi un Hotel?
TROVA
Cerchi un last minute?
 
Dal
Al
TROVA
Confronta Hotel
 
VAI
Mappa Interattiva
 
PROVA